about
La migliore innovazione tecnologica del brand Imoon si fonde con la libertà di creare forme nuove, per dar luce a inedite soluzioni, che trasformano idee in progetti concreti. Originalità, voglia di lasciarsi ispirare, senza limiti né convenzioni: ogni progetto, su misura, è studiato per comunicare al meglio stile e personalità del Retailer e coinvolgere il consumatore in una Store experience unica ed esclusiva. Il Team Makris è costituito da designer, architetti e scenografi uniti da una passione comune per la perfezione nell’abbinare inconsuete forme a materiali differenti per tipologia e finitura. Una visione futurista che sublima l’illuminazione a fattore decisivo nella creazione di un’atmosfera suggestiva e ad emblema di ambienti coinvolgenti e dalla forte identità visiva.
THINK. Pensare prima di agire. Un mantra che sì perde nella storia personale di ogni essere umano e arriva a descrivere il resoconto quotidiano di ogni professionista Makris. Il tentativo di concretizzare un’idea, rendendone la risposta reale. Rendendola luce.
CREATE.
L’immaginazione diventa esperienza percepibile e percettiva. Dal concept, alla scelta dei materiali fino ad arrivare al montaggio, Makris crea l’universo luce adatto per ogni tipo di ambiente.
WORK IN PROGRESS. Tempo, spazio e realizzazione. La realtà di un laboratorio ad alta precisione dove prende vita la quotidiana produzione di in diverse dimensioni e finiture dei prodotti custom e a catalogo.
CUSTOM. Dal disegno al prodotto, al progetto illuminotecnico finito. Non in step separati, ma facenti parte di un unico pensiero fluido e non partizionato. In questo modo, la visione completa di Makris risulta vincente e unica, evidenziando come marchio di fabbrica la customizzazione di ogni processo di lavoro.

MASSIMILIANO GIUSSANI
GENERAL DIRECTOR
Innovatore e visionario.
Intuitivo e globale. I suoi trent’anni di esperienza nel mondo dell’illuminazione gli hanno permesso di raggiungere altissimi livelli di competenza tecnica e commerciale. Massimiliano con la sua carica è il motore e la mente del progetto MAKRIS.


FILIPPO SQUILLACE
SALES MANAGER
Da sempre nel mondo del lighting, nel suo percorso professionale ha maturato esperienze in aziende internazionali e italiane. Le sue competenze relazionali, abbinate alla conoscenza tecnica e commerciale, fanno di lui l’interlocutore ideale per i progettisti e il trait d’union del progetto Makris.


ANDREA BENEDETTO
CONCEPT DESIGNER
Architetto, artista e musicista. Come ogni nota su uno spartito, ogni dettaglio su un suo progetto è preciso e mai stonato.
La sua grande disponibilità e professionalità gli permettono di accettare ogni sfida, vincendola. Andrea è il carburante e l’anima del progetto MAKRIS.


MATTEO PIEDI
CONCEPT DESIGNER
Scenotecnico e scenografo. Progetta e assembla le sue creazioni per render tangibili i suoi pensieri. La sua conoscenza in metallurgia e scultura gli permette di sperimentare ed utilizzare nuovi materiali e nuove tecnologie.
Un’anomalia perfettamente integrata nel gruppo, Matteo è la benzina e la mano del progetto MAKRIS.